Ecco il disegno per la copertina del numero del prossimo mese.

12 risposte a Anteprima Nathan Never 264

  • Gianluca scrive:

    Bellissima, complimenti!

  • alessio scrive:

    utilizzo la classica esclamazione italiana
    MAMMA MIA!!!! 😀

  • Anonimo scrive:

    Di grande impatto, complimenti.
    Potrebbe essere solo un’illusione ottica: la gamba destra di Nathan è arretrata e inclinata rispetto al corpo, dunque è strano che si veda la suola, come se il piede fosse piegato leggermente all’insù. Forse si dovrebbe vedere il dorso del piede, magari in flessione. Ma ripeto, potrebbe essere un’impressione errata e questa vuole solo essere un’osservazione costruttiva su un’illustrazione davvero bella.

    • Sergio scrive:

      Giusta osservazione. La gamba destra è quella che viene portata avanti nella posa ma l’illusione inversa è data dal fatto che sembra in ombra rispetto la gamba sinistra. In realtà i pantaloni di Nathan sono neri, ma volendo dare più luce alla gamba sinistra perchè più vicina alla fonte luminosa del fuoco, in realtà ho creato un effetto non voluto. Con l’aggiunta del colore questa cosa dovrebbe essere meno evidente. Grazie!

      • Gianluca scrive:

        http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/nathan/nat00264.jpg

        sul sito e’ apparsa la cover colorata, che in effetti sembra diversa: ora la gamba destra sembra essere dietro, ma allora e’ diventata strana la posizione delle braccia, nel senso che gamba destra dietro implica braccio destro avanti 😉

        ma sono piccolezze eh, mi piace anche colorata

        • Sergio scrive:

          Ho visto l’immagine. Mi spiace, è stata fatta in redazione una correzione… sbagliata. Bastava dare luce alla gamba tesa in avanti e scurire la gamba piegata dietro. Pazienza. Sbaglio io, possono sbagliare anche gli altri.

          • Gianluca scrive:

            Beh capita, come detto mi piace la colorazione, sono stati aggiunti anche effetti di deformazione dovuti al calore. Non male! Piuttosto e’ uscita anche la sinossi dell’albo, sembra una storia molto introspettiva, mentre la cover sembra piu’ action. Essendo un grande fan di Riccardo Secchi non vedo l’ora di leggerla e vedere come abbia miscelato queste due anime! Tra l’altro reputo il suo NN 212 come una delle vette della serie.

  • Anonimo scrive:

    Grazie a te per la considerazione che hai dedicato anche al mio commento. Sono sempre osservazioni delicate da fare, soprattutto a un validissimo professionista come te. Di qui la scelta dell’anonimato.

    • Sergio scrive:

      Riguardo l’anonimato, lo rispetto ma se avessi saputo il tuo nome sarebbe stato lo stesso… Chi fa il mio mestiere deve essere pronto a ricevere critiche o semplici opinioni o osservazioni di qualsiasi genere. Quelle che hanno un fondamento e sono utili e costruttive, ben vengano. Le altre, pur rispettandole, basta ignorarle.

  • Sergio scrive:

    @Gianluca: la storia di Secchi è in effetti poco d’azione, ma la redazione ha scelto di avere una copertina più avventurosa. Più avanti posterò i bozzetti delle copertine scartate, più vicine allo spirito della storia.

Contatti

info@giardo.com