Sono nato a Torino nel 1964 e sono diplomato in discipline artistiche e grafica pubblicitaria.

Ho iniziato a lavorare come grafico, visualizer e illustratore nel campo della pubblicità. Ho lavorato in agenzia come art director fino al 1994 quando sono entrato a far parte dello staff di Zona X, fumetto edito dalla Sergio Bonelli Editore.
Per Zona X ho disegnato alcuni episodi de La stirpe di Elän e l’intera serie Legione Stellare. Dopo aver illustrato anche un’avventura di Legs Weaver, sono entrato a far parte dello staff di Jonathan Steele. Ho anche realizzato un episodio di Martin Mystère per l’Almanacco del Mistero e un numero della miniserie Greystorm. Ho disegnato 8 episodi di Storie di Altrove, spin-off di Martin Mystère, poi ho iniziato a lavorare su Nathan Never, occupandomi anche delle copertine dal numero 250 in avanti.

Sporadicamente mi occupo di consulenze pubblicitarie, illustrazioni, web design e character design.
Ho realizzato gli studi dei principali personaggi per le serie animate “Farhat, il Principe del deserto” e “Sandokan 3” trasmessi dalla Rai e ralizzati da The Animation Band con la regia di Giuseppe Laganà.

Insegno alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Nel 2015 ho pubblicato il mio primo romanzo di avventura, “Roy Rocket, oltre l’infinito”, pubblicato da Plesio Editore e disponibile su Amazon in formato cartaceo e digitale.

Nel corso degli anni ho lavorato, tra gli altri, per: Classic Advertising, Bgs Darcy, Ferrero, Martini e Rossi, Fiat Auto, Piaggio, Toro Assicurazioni, Galliano Habitat, Torino Calcio, Acque minerali Pontevecchio, Walt Disney Italia, The Animation Band, Lumiq.

giardo0

Contatti

info@giardo.com