Scatti dal lavoro del sabato pomeriggio. Grande vita sociale, i fumettisti come me…

6 risposte a Sabato pomeriggio

  • Piso scrive:

    Su con la vita, vuole dire che hai ancora lavoro… anche io oggi domenica sono qui che prendo a calci i pc di qualche cliente per farli andare, ma non so poi tra quanti mesi mi pagheranno !!!
    Buona domenica.
    bye Piso.

  • CREPASCOLO scrive:

    Steve Rude ( uno dei due papà di Nexus ndr x i fans di SG + implumi ) ha raccontato in una intervista che , quando era da poco un professionista, non si alzava MAI dal tavolo da disegno, dall’alba al crepuscolo. Un vicino che lo vedeva attraverso la finestra , quando lo incontrò finalmente fuori dall’edificio gli confessò che credeva Steve The Dude Rude …sulla sedia a rotelle. Come il prof Xaxier degli X-Men che il ns disegnò parecchi anni dopo in una miniserie.
    Galep disegnava dall’alba al tramonto lo zorride Occhio Cupo – cavallo su cui puntava Bonelli sr ritenendolo un vincente – e mooolto dopo il crepuscolo si dedicava alla strisce di Tex. SBE teen ricorda ancora la luce dello studio di Galep ( viveva con i Bonellis in quei primi gg milanesi ) che filtrava da sotto la porta in ore in cui la città della Madonnina rallentava fino a fermarsi o quasi.

    Crepascolino va pazzo x un cartoon che si chiama In Giro per la Giungla ( SKY CANALI 611-612 ndr ) in cui vari animaletti hanno le ruote a posto delle zampe. Pfui. Io sono cresciuto anche con Mototopo ed Autogatto e nulla mi sorprende. O quasi .
    L’altra sera , il mio bimbo mi ha interrotto mentre stavo rileggendo quella storia di Legs in cui si immagina come sarebbe la sua vita se fosse pittata da Miller o Herge ( il numero 50 per i fans di SG + implumi ) e mi ha chiesto perchè la tal bestiola avesse i cingoli. Ero stanco e sovrappensiero – non che sia particolarmente brillante al top – e ho risposto che era un disegnatore di fumetti e che la natura lo aveva dotato di appendici veloci per spostarsi dal tavolo reclinato al pc. Non è stata una idea felice perchè Crepascolino è nella sua fase dripping e la possibilità che i suoi piedini potessero trasformarsi in pneumatici lo ha spaventato. Ha smesso anche di guardare i suoi album della Pimpa ed è preoccupato per tutti i fumetti accatastati ovunque in casa nostra. Ieri sera mi ha sorpreso mentre guardavo Napo Orso Capo nel tube e quando il ns ha preso a mettere in moto la sua moto invisibile insieme alla sua posse è scoppiato in lacrime. Dubito che mi trascinerà mai al cinema a vedere i Transformers. Non tutto il male eccetera…

    • Sergio scrive:

      Massima solidarietà per il Crepascolino… Però in fondo avere in cingoli non è male! 😉

  • Luigi Bicco scrive:

    Sai che non sapevo lavorassi in digitale?
    Curioso. Quella è una cintiq da 24″?

    • Sergio scrive:

      Sì, da anni uso la Cintiq, prima quella da 15″, uccisa da un fulmine estivo, e da qualche tempo quella da 21″. La 24″ per ora, me la sogno!

Contatti

info@giardo.com