Il sottoscritto con Mirko Perniola ed Andrea Cascioli.

2 risposte a Istantanea da Torino Comics

  • CREPASCOLO scrive:

    caPraticamente il Gatto ( Cash ) e la Volpe ( Gio Giardo ) abbracciati da Hugo Strange travestito da Gordon Gekko.
    Lamicia perniolica ha una storia , conosciuta solo da pochi ( il papà di Anno Domini ha diffidato Dagospia dal pubblicare alcune foto…) che ci dice qualcosa su uno degli autori del rilancio di Nat Never.
    In sintesi : MP stava preparando quella storia dello Spirito con la Scure in cui entrano un virus ed una corsa di cani da slitta e, da professionista , stava cercando di documentarsi sulla velocità massima di un quadrupede che trascini un carico di circa cento chili sulla neve. Arrivò a legare il Labrador di Pat Mandanici al suo scooter per calcolare quanto potevano reggere le zampette della bestiola sul ghiaccio dell’inverno milanese. Tutto x l’arte. Dico solo che le estremità di Aphadog presero fuoco per l’attrito mentre lo sceneggiatore tornava in via Buonarroti di corsa per correggere un paio di gag di Cico Cuoco ( in teoria il 28mo special dedicato al pancione messicano, inedito x ora ).
    Pat Man non la prese benissimo e pretese che MP pagasse le ruote che un team di veterinari degni di Nat Never intendevano legare al cagnolino facendone un cyborg.
    Perniola chiese un anticipo a SBE, ma la piccola cassa era vuota perchè l’altro papà di Zagor aveva chiesto dei dindi x finanziare un nuovo tipo di tela da deltaplano ( Fergal ha il brevetto di un aliante ad energia solare che vola sempre + vicino al Sole man mano che il tempo passa , ma stranamente nessuna grossa azienda è interessata al suo Icarus ).
    Si ridusse a fare da giudice in una specie di proto Master Chef per una emittente lombarda il cui segnale copriva a malapena la valseriana. Il suo background di cuoco – altro che Cico – emerse nel corso della diretta della seconda puntata quando si mise a ridere scompostamente di fronte ad un concorrente che consigliava di arrostire la volpe e e di farne un sugo con salame felino per guarnire i noodles. Il wannabe Cracco non la prese bene ed i due -giudice ed saminando – arrivarono a mimare uno slugfest di quelli vagamente Stefano Casini style. Mirko fu licenziato e pagato solo con la camicia del locale cosplayer di Funari.
    Alphadog , ancora oggi, ti guarda male se gli chiedi di andare a prendere una palla o un bastone ed è l’unico cane al mondo che ringhia alle parole Almanacco dell’Avventura 2011 o Maxi Zagor n°10.
    Quando sono giù di morale perchè nessuno vuole dedicare un nono albetto a Groucho ( o una ongoing , perchè no ? ), mi basta pensare a MP – vestito come il Joker – che cuoce marshmallows nello Yellowstone Park di fronte ad un esercito di Giovani Marmotte zombi in Stano style mentre il cielo è ripieno di lontane ali d’angelo che avvampano e mi ricordo perchè i fumetti sono il mio medium preferito: tutto può succedere e di solito succede. Praticamente il Gatto ( Cash ) e la Volpe ( Gio Giardo ) abbracciati da Hugo Strange travestito da Gordon Gekko.
    La camicia perniolica ha una storia , conosciuta solo da pochi ( il papà di Anno Domini ha diffidato Dagospia dal pubblicare alcune

  • comativa scrive:

    che cravatte quel mirko..

Contatti

info@giardo.com