cose divertenti

Se anche per Nathan Never ci fosse lo speciale natalizio come per Doctor Who… Buone feste a tutti.

Ecco alcune parti eliminate da una delle prossime copertine. Memore della famosa copertina dell’albo “Superman contro Cassius Clay”, volevo inserire tra il pubblico personaggi reali legati alla Bonelli e al mondo di Nathan Never. L’idea è stata scartata. Riuscite a riconoscere i personaggi che avevo già disegnato?

Graditissimo, inaspettato, originale e unico regalo ricevuto dall’amico Igor: la Nathan-maglietta!

Foto tratta da TV Sorrisi e canzoni di questa settimana. Il tastierista Christian Rigano nei panni dell’agente Alfa!

Nel nostro cortile viene a trovarci ormai tutti giorni questo simpatico scoiattolo americano. Non ama solo le ghiande, ma prende volentieri noci e spagnolette!

Stasera appuntamento speciale: un viaggio virtuale nel mondo di Second Life con Tex, Dylan Dog, Nathan Never e Lilith e un evento a cui parteciperanno in prima persona Luca Enoch e Tito Faraci. Tutte le informazioni qui o cliccando sull’immagine qui sotto. Ci si vede nel mondo virtuale!

Mio figlio mi ha chiesto un disegno di Superman per un suo amico, fan del personaggio. Per colorare il tratto realizzato con la mia fedele Cintiq ho ritirato fuori dal cassetto i mitici pennarelli Pantone Tria, semi inutilizzati da almeno una quindicina d’anni. Funzionano ancora! Superpennarelli con superpoteri!

Qualche giorno fa sfoglio TV Sorrisi e Canzoni e noto un articoletto che parla dello sceneggiato radiofonico dedicato a Tex. Riconosco subito l’immagine, è un Tex ricavato da un wallpaper che avevo realizzato tempo fa, postato sul mio vecchio sito per celebrare l’uscita della collezione a colori di Repubblica. Mi chiedo: perchè hanno preso questa immagine, con tutte quelle ufficiali (e più belle) di Villa, Galeppini, Civitelli e compagnia bella? Una rapida ricerca su Google fornisce subito la risposta. E’ l’immagine a colori a più alta risoluzione, quindi quella più facile da scaricare e montare al volo nell’impaginazione per la stampa. Telefonare in Bonelli e richiedere l’invio di un’immagine ufficiale, evidentemente, costava troppa fatica. Oh beh, posso dire ufficialmente: hanno pubblicato un mio Tex a colori in più di un milione di copie! Detto così, fa tanto figo… ;-)

I grandi miti della fantascienza leggono Nathan Never! E voi???

Pupazzi scatenati…

Contatti

info@giardo.com